Menu di scelta rapida

News

Fieramosca, Sperone, Anfossi, Colombari

Campionato Italiano F.C.I per Società Handbike. Buona prova a Parma

Buona prova per l'Handbike di Cuneo a Parma

Per la Gallery QUI

Trasferta di gara positiva per la Polisportiva P.A.S.S.O. Cuneo che Domenica 19 Maggio, con Sergio Anfossi, Diego Colombari, Francesco Fieramosca e Ivan Sperone ha partecipato alla “7° edizione dell' Hand-Bike Marathon Bici-Parma Po”, prova valida per il Campionato Italiano F.C.I. per Società di Handbike.

I ragazzi partono dall'albergo a Parma in direzione Polesine Parmense per la partenza della gara accompagnati da una pioggia battente, ma poco prima di scaricare le loro bici, smette di piovere e alle 10 - l’ora della partenza - appare finalmente un bellissimo sole che riscalderà tutti gli atleti e le loro handbike (più di 90 al via!), per tutta la durata della bella (e molto ben organizzata) gara. Diego Colombari vince la categoria MH4 con il tempo di 1:30'36"7 nonostante una foratura e commenta: "rientro a casa soddisfatto, ovviamente non del  piazzamento in classifica generale che é sicuramente il peggiore dall' inizio stagione, ma di essere riuscito a rientrare e concludere la gara dopo un pit-stop obbligato da una foratura al 9°km".

Sergio Anfossi ottiene un ottimo quarto posto di categoria MH3 e chiude con il tempo di 1:15'19"1. "Sono contento mio risultato perché ero sotto antibiotico da 8 giorni. Adesso riprendere i primi tre sarà un’impresa ardua, ma nulla vieta di provarci e spero di essere in forma per proseguire i miei allenamenti nelle prossime gare vedremo cosa ne uscirà". 

Ivan Sperone arriva tredicesimo di categoria MH3 in 1:36'25"1 attardato da un problema meccanico all’handbike, ma è contento del suo stato di forma attuale e di come è riuscito a pedalare durante la gara. Francesco Fieramosca si classifica con un eccellente tredicesimo posto dell'affollata categoria MH2 in 1:25'31"5 e si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto e di come ha condotto la gara.

Prossimo appuntamento per la P.A.S.S.O alla Terza Tappa del Giro D’Italia di Handbike, che si disputerà Sabato 1° Giugno a San Pellegrino Terme (BG) e vedrà continuare l’accesa lotta per la conquista o la conferma delle Maglie Rosa e Bianche di categoria.

Ivan Sperone