Menu di scelta rapida

News

In 3 sul podio per la 3^ Tappa Giro d'Italia HB a San Pellegrino Terme

In 3 sul podio e ottime prestazioni per tutti i cuneesi dell’handbike

Di gara in gara le prestazioni degli atleti con limitazioni fisiche tesserati P.a.s.s.o. Cuneo sono sempre più sorprendenti.
Sabato 1° giugno i rappresentanti della Polisportiva cuneese (undici) hanno disputato la 3a Tappa del Giro d’Italia Handbike svoltasi nel circuito cittadino di San Pellegrino Terme e inserita nel calendario della manifestazione comunale “10 ore di sport e solidarietà”.

Anfossi, Boffa, Casetta, Colombari, Fieramosca, Giacoma, Mirabile, Pigozzo, Rivoira, Sperone e Tallone, che rappresentavano la Granda, hanno sfidato un centinaio di atleti partiti in due sezioni differenti per disputare i quasi due km di percorso nella formula “45 minuti + 1 giro”, acquistando subito ottimi risultati.

Podio per Sergio Anfossi di Fossano, Presidente della P.a.s.s.o., che è giunto TERZO nella categoria MH3 (con il tempo di 47’18”) che ha visto vincitore assoluto Mauro Cratassa e secondo Thailler. Subito dopo Anfossi, staccato di qualche decimo, Gianfranco Pigozzo che ha tagliato il traguardo in QUARTA posizione.
Nella stessa categoria registriamo l’ottavo posto di Maurizio Tallone di Cuneo, il 10° posto di Ivan Sperone alla sua seconda gara, il 20° per Massimo Giacoma di Centallo, il 23° per Roberto Casetta di Bra e il 25° posto per Marco Boffa di Verzuolo.

Podio anche per Diego Colombari di Moretta, che gareggia in MH4, giunto SECONDO, tagliando il traguardo in 49’18” a sette centesimi dal vincitore Fabrizio Caselli. Colombari, a fine gara, ci ha rilasciato il seguente commento: “Oltre al 2° posto nella mia categoria e il 6° posto, su 78 allo start, nella classifica assoluta, credo di non essere andato male anche per il fatto che il mio sogno per la maglia rosa continua e vedremo se prima o poi riuscirò a realizzarlo”.

Ancora un podio per Valentina Rivoira di Fossano, TERZA classificata nella sessione WH2, categoria che ha visto vincitrice Rita Cuccuru. Roberto Brigo ha vinto la tappa e la maglia nella categoria MH2, nella quale Claudio Mirabile di Bra si è classificato al 6° posto e Francesco Fieramosca di Albenga al 13°.

Ad anticipare la tappa, la mini pedalata dei bimbi guidati dal campione Ivan Gotti che ha espresso il suo entusiasmo e la sua stima nel vedere gareggiare gli handbikers.

Ottima l’organizzazione da parte della società sportiva PromoEventi Sport guidata da Giovanni Bettineschi. La quarta tappa del Giro d’Italia è in programma il 9 giugno a Pavia.

Ufficio stampa P.a.s.s.o.

Dorotea Maria Guida