Menu di scelta rapida

News

Il protagonista degli Europei EHC di Fossano: Sergio Anfossi

Sergio Anfossi e la P.a.s.s.o protagonisti Europei all'EHC di Fossano

L’appuntamento era uno di quelli a cui non mancare: la 3° prova del Campionato Europeo di Handbike (valida anche come 9^ edizione del “TROFEO CARROZZERIA FRANCO-MEMORIAL SERENA) - organizzata da Sergio Anfossi e da numerosi collaboratori della P.a.s.s.o.

nel weekend del 20-21 Luglio. Ancora una volta la manifestazione ha regalato numerose soddisfazioni e vittorie.
La 2 giorni di gare (Sabato gara in linea su circuito cittadino e Domenica la Cronometro individuale), ha visto sfidarsi ben 102 atleti provenienti da 15 nazioni, in due competizioni di alto livello, vista anche la presenza di numerosi atleti di spicco, tra i quali citiamo tra gli italiani Vittorio Podestà e Francesca Fenocchio, vincitori di una medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Londra 2012.

La gara in linea del sabato decreta la vittoria assoluta del francese David Franek seguito a poca distanza da Vittorio Podestà.

La P.a.s.s.o. Cuneo si distingue con un ottimo bottino:

1° Posizione in categoria MH4 per Diego Colombari, da poco laureatosi Campione Italiano a Cronometro, che con questa ulteriore vittoria conferma il suo stato di forma.

6° Posizione per Valentina Rivoira nella categoria WH2

9° posizione di categoria MH1.2 per Igor Galliano,

13° posizione per Francesco Fieramosca e 14° posizione di Claudio Mirabile appaiati al traguardo nell'affollata categoria MH2

11° posizione per Maurizio Tallone, 14° posizione per Ivan Sperone, 21° posizione per Massimo Giacoma, 25° posizione per Marco Boffa nella numerosa categoria MH3. Sfortunati Christian Coccato - 27° - e Roberto Casetta, entrambi afflitti da problemi tecnici che hanno fatto perdere molto tempo al primo e costretto al ritiro il secondo.

La giornata di Domenica ha confermato la spettacolarità della competizione e messo in evidenza la tenacia degli atleti, che hanno sfruttato tutte le loro energie rimaste nei 16 km del percorso adibito alla Cronometro individuale.

Vincitore assoluto, Vittorio Podestà che ha completato la gara ad una media superiore ai 38 km\h.

Ancora una volta grandi prestazioni per la P.a.s.s.o. che porta a casa la vittoria di Diego Colombari che si riconferma nella categoria MH4.

9° Posizione per Igor Galliano in Mh1.2

 13° posto per Claudio Mirabile, 17° per Francesco Fieramosca in Mh2 

11° posizione per Alessandro Borlino, 13° per Sergio Anfossi, 19° per Ivan Sperone, 21° per Massimo Giacoma, 26° per Marco Boffa e 27° per Roberto Casetta.

Non ha purtroppo potuto prendere il via Christian Coccato, afflitto da problemi fisici.

Diego Colombari commenta: “Sono molto soddisfatto della gara di Sabato dove sono arrivato 12° assoluto senza farmi doppiare. La Domenica l'emozione più grande è stata quella di aver corso con la maglia tricolore addosso, quindi la fatica del giorno prima non la sentivo!”.

Alessandro Borlino aggiunge: “Sono contento della mia prestazione nella gara a Cronometro contando che non ero stato molto bene durante la settimana e faccio i complimenti a tutti i miei compagni di squadra e in particolare al Nostro Presidente Sergio Anfossi per questa 2 giorni di Handbike. E' stata una manifestazione organizzata alla grande, le due gare sono state spettacolari sia dal punto di vista tecnico che atletico”.

Anche Francesco Fieramosca dichiara: “E' stata una gara con un percorso abbastanza impegnativo! Ma sono soddisfatto della mia prestazione pur avendo corso con campioni di varie nazioni

Valentina Rivoira conclude dicendo: “Era la prima volta per me nella gara di casa. E' stata dura affrontare la salita di San Lazzaro ma lo spettacolare tifo di casa mi ha spinta a dare il massimo!”. Un rinnovato ringraziamento in primis a Sergio Anfossi e anche a tutti quelli che con il loro lavoro hanno reso possibile la riuscita di questa manifestazione.

Ufficio Stampa P.a.s.s.o Cuneo

Ivan Sperone (atleta Handbike)