Menu di scelta rapida

News

Invacare e Passo sodalizio per l'atleta Rivoira

L’azienda leader mondiale per prodotti medicali sosterrà per un triennio l’atleta fossanese

In occasione della Prima giornata della fase finale del circuito internazionale di Handbike EHC, venerdì 19 settembre, è stato presentato l’accordo di collaborazione tra l’azienda americana con sede a Vicenza INVACARE MECC SAN SRL e l’Associazione Passo ASD Onlus di Cuneo, per l’atleta fossanese dell’handbike Valentina Rivoira.

Per l’azienda leader mondiale di apparecchiature medicali per uso domestico e per la mobilità era presente il responsabile commerciale e Marketing Francesco Dal Lago e in rappresentanza del suo Staff Marco Sinicato. Per la Passo, invece, erano presenti Il Presidente della Polisportiva P.a.s.s.o. Sergio Anfossi e Remo Merlo in rappresentanza dell’Associazione ASD ONLUS, che ha illustrato la parte tecnica dell’accordo, ovvero la fornitura della nuova Top End per la ciclista Valentina Rivoira compreso i ricambi necessari e un contributo economico.

 L’accordo appena siglato ha la durata di tre anni ma Sergio Anfossi, soddisfatto per il nuovo connubio, si augura che possa proseguire. “Eravamo in cerca di giovani promesse negli sport Paralimpici – ci dice il Responsabile Marketing Del Lago – e Valentina Rivoira incarna quei valori e quelle caratteristiche di giovani grintosi e tenaci desiderosi di raggiungere sempre nuove mete che Invacare sostiene”.

Infatti, dopo Chiara Coltri capitano del CUS Padova per il basket in carrozzina e il torinese Ivan Lion per il wheelchair tennis, adesso è la volta della fossanese Rivoira per l’handbike che i responsabili dell’Invacare hanno avuto modo di ammirare grazie alle prestazioni agonistiche durante le gare del giro HB.

Plaude all’accordo appena siglato anche l’amministrazione comunale di Fossano, che tramite l’Assessore Simonetta Bogliotti, ringrazia Invacare per aver scelto un’atleta fossanese.

Ufficio Stampa P.a.s.s.o. Cuneo Dorotea Maria Guida