Menu di scelta rapida

News

Gianfranco Pigozzo terzo (a destra)

A Pavia Maglia Rosa riconfermata, Medaglie d’Argento e ottimi risultati

Nella Seconda tappa del Giro d’Italia Handbike valida per seconda tappa del PIT (Paracycling Italian Tour, Colombari tiene salda la Magia Rosa, i compagni di squadra si migliorano.

La lotta per la Maglia Rosa di Categoria e per il vincitore assoluto al Giro d’Italia HB si fa sempre più incalzante. Lo hanno dimostrato i 95 del Paraciclismo che si sono dati battaglia nella seconda Tappa a “cronometro” che si è disputata nel circuito cittadino di Pavia, Domenica 24 Maggio.

Per la P.a.s.s.o Cuneo erano presenti le famose “Frecce Gialle” Marco Boffa, Diego Colombari, Igor Galliano, Gianfranco Pigozzo, Valentina Rivoira, Ivan Sperone che hanno gareggiato in modo agguerrito e con forti motivazioni conquistando ottimi piazzamenti, migliorando i precedenti risultati e i tempi personali.

Il tifo straordinario sul circuito pavese ha aiutato tutti gli atleti a dare il meglio di se. Ma andiamo con ordine.

 Il campione Italiano, il cuneese Diego Colombari, vince nella MH5 e tiene ben salda la Maglia Rosa, conquistata nella prima Tappa di Imola. Ecco il suo commento a fine gara: “La gara è stata molto affascinante con un pubblico pazzesco che tifava su gran parte del percorso. Sono molto soddisfatto della vittoria di categoria, ma un po’ meno della classifica generale visto che volevo puntare alla vittoria in classifica generale (“Assoluto” N.d.R.). Ringrazio i miei sostenitori per tutto l'affetto dimostrato fino ad ora. Speriamo in risultati più soddisfacenti nelle prossime gare.

La fossanese Valentina Rivoira, Medaglia d’Argento in WH3 ha commentato il suo brillante risultato: “Di solito non mi piacciono molto le gare a cronometro, ma con il giusto riscaldamento e la giusta concentrazione sono riuscita a portare a termine una buona prestazione. Il percorso era abbastanza tecnico e i tratti in lastricato non aiutavano a compensare. C'era un bel sole che era mancato l'anno scorso e il tifo di molte persone.”

Il non più giovanissimo Gianfranco Pigozzo, classe 1956, è riuscito a conquistare il Terzo posto nella categoria, sempre affollata, della MH4, distinguendosi al par dei giovanissimi!

Medaglia d’Argento in MH2 anche per Ivan Sperone di Vezza d’Alba che continua la sua scia di ottimi piazzamenti1 e vittorie.

Migliorano le prestazioni di Marco Boffa e Igor Galliano nelle rispettive categorie. Per la cronaca Michele Pittacolo vincitore della prova a cronometro; Paolo Cecchetto vincitore assoluto. Paolo Francione nuovo “Miglior Giovane”.

Ufficio Stampa P.a.s.s.o Cuneo – Dorotea Maria Guida