Menu di scelta rapida

News

Marco Boffa ai Campionati Nazionali sulle Dolomiti di Falcade

Boffa primeggia nel Trofeo “Runner” nei campionati nazionali C.S.I.

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per l’associazione cuneese P.a.s.s.o (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli) che oltre ad ospitare il Trofeo internazionale di Tennis ha partecipato dal 18 al 20 marzo alla 18ma edizione dei Campionati Nazionali di Sci del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) sulle nevi di Falcade, nella splendida cornice delle dolomiti bellunesi, con due atleti disabili che gareggiano nella categoria “sitting”.

Una tre giorni di gare per atleti normodotati e non, provenienti da svariate parti del Nord Italia e dall’Appennino che si sono disputate su un tracciato tecnico ed assai impegnativo, nelle quali gli atleti cuneesi si son distinti.

Grande soddisfazione per la vittoria di Marco Boffa nel “Trofeo Runner” che ha totalizzato il miglior punteggio nelle tre giornate di gare (una tipologia di gare che comprendeva due giganti ed uno slalom speciale nel quale l’atleta INAIL verzuolese si è imposto).

Premiato dai vertici del C.S.I. nazionale, Boffa che è anche Presidente della Polisportiva PASSO non ha nascosto la propria soddisfazione: “Sono felicissimo per questa affermazione. Dopo alcuni anni di attività sto raccogliendo i frutti di una passione che mi consente di vivere emozioni indimenticabili. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alla P.a.s.s.o e ringrazio l’INAIL che mi supporta da anni nelle attività sportive che svolgo, Bottero Ski di Limone Piemonte, oltre agli accompagnatori Duilio Friz e Valentina Pellegrino che mi hanno aiutato in questa bellissima avventura”.

Anche il dirigente della PASSO Remo Merlo, seppur impegnato a coordinare la kermesse internazionale tennistica per disabili, non ha fatto mancare il proprio incoraggiamento a Boffa e Baudino ed ha espresso soddisfazione per i risultati: “Ci fa piacere che i nostri ragazzi possano dimostrare le loro qualità in discipline così impegnative come lo sci che richiedono doti tecniche e coraggio. Sono ormai tre anni che la nostra associazione partecipa alle gare del CSI. La stagione si sta per concludere ma i nostri ragazzi saranno presenti anche fra due settimane a Passo Rolle per i Campionati Italiani della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici”.

[Ufficio Stampa P.a.s.s.o Cuneo – Dorotea Maria Guida]