Menu di scelta rapida

News

Seconda Giornata Torneo Alpi del Mare 2013

Ieri si è conclusa la seconda giornata della grande manifestazione sportiva in corso a Cuneo. I tennisti in sedia a rotelle, che si stanno sfidando in questi giorni nei campi gestiti da “Tennispark”, stanno offrendo uno spettacolo di tecnica e di competitività ormai ad altissimi livelli.

La competizione del circuito "Nec Wheelchair Tennis Tour 2013" è entrata nel vivo ed è siglata sempre "P.a.s.s.o." Cuneo, la società organizzatrice che da diciassette anni si occupa di attività sportiva per disabili. Le gare concluse ieri hanno tracciato già il profilo dei giocatori più forti del Trofeo Alpi del Mare numero 14.

 L’austriaco Legner ha battuto con prepotenza nel singolo il francese Giammartini in 6-1, 6-1 e andrà a sfidare nella semifinale di oggi l’inglese McCarrol che ha sconfitto ieri sfidando lo svizzero Pellegrina e battendolo in 6-2, 6-2.
L’altra semifinale avrà come protagonisti il francese Quilliou (che ha battuto l’italiano Amadori) e polacco Kruszelnicki. Gli altri semifinalisti del singolo Second Draw sono il francese Chessel che dovrà difendersi contro l’italiano Moretto e il russo dal nome impronunciabile Shaikhislamov che contrasterà l’italiano Mauro Curioni.

Sempre oggi si disputeranno le semifinali del Singolo Man Draw Consolation e la finale del Doppio Second Draw che vede tra i protagonisti la coppia italiana Banci-Corradi.

Grande attesa, invece, per la finale del Doppio che vedrà l’agguerrita prestazione di Legner-Giammartini contro la coppia McCarrol-Kruszelnicki.

L’emozione più grande oggi ce la darà di certo la finale del singolo femminile, tra la fortissima Marianna Lauro (che ha battuto ieri la russa Korotkina in 6-1, 6-1) e che sfiderà oggi la francese Schoenn. Gli atleti in gara hanno riconosciuto il merito anche quest’anno, ad una macchina organizzativa collaudata.

Il merito di ciò va anche, oltre ai dirigenti dell'associazione cuneese, alla partecipazione spontanea di tanti amici e volontari che ogni anno mettono a disposizione tempo ed energie per questo torneo. Basti pensare alla costante presenza della Croce Rossa Italiana e il prezioso servizio degli agenti in dell'Ass. Nazionale Polizia di Stato. Ma anche il servizio fisioterapico di Davide Petrone, quello medico del dott. Biolè e della meccanica delle attrezzature curato dalla ITOS di Cuneo e molti altri ancora che, insieme agli sponsor hanno aiutato nell’allestimento dei campi. Ringraziamo il fotografo ufficiale Mario Giordano volontario della P.a.s.s.o. del quale ne utilizziamo tutti gli scatti.

Ufficio Stampa P.a.s.s.o

Dorotea Maria Guida