Menu di scelta rapida

News

Marco Boffa in Handbike

Marco Boffa nuovo presidente Polisportiva P.a.s.s.o

A Sergio Anfossi, dopo anni di Presidenza della Polisportiva Cuneese, succede il ciclista di Verzuolo Marco Boffa.

Venerdì 29 Maggio a Carrù, presso una delle sale del ristorante “Al Bue Grasso”, si è tenuta l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione ASD P.a.s.s.o. Alla presenza dell’Avv. Mario Rosso, del Responsabile Generale Remo Merlo, dei soci fondatori e dei tanti atleti degli sport disabili (Handbike, sci alpino Paralimpico e tennis in carrozzina) è stato letto un comunicato da parte del Presidente dimissionario Sergio Anfossi.

Il fossanese Sergio Anfossi, Presidente della Polisportiva da molti anni, era riuscito ad invogliare un numero sempre cospicuo di giovani alla pratica sportiva senza ostacoli, inoltre era riuscito a portare in provincia di Cuneo gare di Handbike di alto livello (ad esempio le Tappe del Giro d’Italia HB e la finale dell’EHC del circuito europeo) e in quest’occasione ha rassegnato a malincuore le dimissioni per motivi personali.

Nelle parole del Presidente uscente c’è stato l’auspicio di riuscire a passare il testimone ad una persona con caratteristiche particolari. Una figura d’esempio e di traino per tutti gli atleti e che sapesse trasmettere energia e grinta, ma soprattutto con la voglia di non arrendersi mai, come Anfossi. Al termine della consultazione e delle votazioni è stato eletto il quarantacinquenne di Verzuolo Marco Boffa.

Boffa, oltre ad essere un ciclista dell’Handbike, si è anche distinto quest’inverno e nelle precedenti stagioni nelle gare di sci alpino Paralimpico (sittimg).

Durante l’Assemblea, oltre ad essere stato approvato il Bilancio annuale, l’Avvocato Mario Rosso Presidente dell’ASD ha constatato piacevolmente la sensibilità della comunità locale, nel sostenere economicamente le attività sportive della Polisportiva, nella promozione dello sport disabili in provincia di Cuneo.

Inoltre, nell’abito dell’Assemblea di quest’anno è stata nominata la Commissione Disciplinare ristretta nell'ambito del Consiglio direttivo composta dal cuneese Aldo Baudino, dal carruccese Alessandro Bracco e dallo stesso neo presidente eletto Marco Boffa, e dal sig. Romano Biga - vice Presidente del consiglio direttivo - quale membro supplente, volta a dare un indirizzo comportamentale corretto ad un numero sempre crescente di giovani atleti disabili iscritti alla P.a.s.s.o Cuneo.

Nell’augurare buon lavoro al nuovo presidente della Polisportiva senza ostacoli cuneese, diamo appuntamento per le prossime attività sportive e alle gare d’Handbike in calendario.

Ufficio Stampa P.a.s.s.o Cuneo Dorotea Maria Guida