Menu di scelta rapida
Home Page / WHEELCHAIR TENNIS / Archivio / Wheelchair Tennis 2007

Wheelchair Tennis 2007

2007 - 8° Torneo Internazionale

Palatennis, Cuneo 18 Marzo 2007 –

Maikel Scheffers (NED) ha vinto per la seconda volta consecutiva la manifestazione del NEC Tennis Tour “Alpi del Mare-Trofeo Città di Cuneo”, Torneo Internazionale di Tennis su sedia a rotelle, giunto alla sua ottava edizione, sconfiggendo lo svedese Peter Wikstrom in 3 sets (4/6-6/2-6/1).

Il singolare femminile è stato vinto dalla testa di serie n. 4, la francese Arlette Racineux che ha sconfitto la sua rivale, la giovane tedesca Katharina Kruger,testa di serie n. 1, in due set (6/2–7/6).

Nuovamente Scheffers in coppia con l’austriaco Martin Legner si è aggiudicato il doppio maschile sconfiggendo il duo svedese Olsson Stefan/Peter Wikstrom in 3 sets (6/2-3/6-6/1). Il doppio femminile ha visto nuovamente protagonista la francese Arlette Racineux che in coppia con la sua connazionale Armelle Fabre hanno avuto la meglio sulla coppia italiana Silvia De Maria Marianna Lauro per 4/6-7/6(3)-6/2.

Nel Second Draw maschile, il singolare è stato vinto dall’italiano Mario Gatelli che ha sconfitto in 2 sets il francese Denis Lechaplain (6/4-6/3). Sempre Gatelli in coppia con l’altro italiano Alberto Corradi ha dovuto arrendersi nella finale del doppio maschile del Second Draw alla coppia elvetica/germanica composta da Daniel Pellegrina e Guido Nespethal che in 3 sets (6/3-5/7-6/4), si sono aggiudicati la finale del doppio maschile I tornei di consolazione sono stati vinti per la categoria maschile dal sedicenne francese Peifer e per quella femminile dalla francese Christine Schoenn-Anchling.

VIII Torneo Internazionale "Trofeo Alpi del Mare" Tutte le foto