Menu di scelta rapida
Home Page / WHEELCHAIR TENNIS / Archivio / Wheelchair Tennis 2006

Wheelchair Tennis 2006

2006 - VII° Torneo Internazionale di Tennis su sedia a rotelle

Concluso il 7° Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina Palagis, Cuneo 19 Marzo 2006 –

Maikel Scheffers (NED) ha vinto oggi il suo primo “Alpi del Mare”, Torneo Internazionale di Tennis su sedia a rotelle, manifestazione del NEC Wheelchair Tennis Tour, giunto alla sua settima edizione, sconfiggendo il francese Frederic Cattaneo dopo un secondo combattutissimo set. Scheffers ha risolto al tiebreak il secondo set, recuperando il primo set perso nettamente 6/3, per poi vincere il terzo e decisivo set con il punteggio di 6/1.

Il singolare femminile è stato vinto dalla testa di serie n. 1, la svizzera Suter-Erath Karin che ha sconfitto in modo netto la sua rivale, la francese Armelle Fabre, in due set 6/2 – 6/2.

Nuovamente Scheffers in coppia con l’austriaco Martin Legner si è aggiudicato il doppio maschile sconfiggendo il duo franco – slovacco Cattaneo / Felix 6/4 – 6/0. Il doppio femminile è andato alla coppia formata dalla polacca Bartczack Agnieszka e dalla tedesca Kruger Katharina che ha avuto la meglio sull’ italiana Silvia De Maria in coppia con la svizzera Suter–Erath per 6/3-5/7-6/1.

 Nel Second Draw maschile, il singolare è stato vinto dal britannico Shaun Regan che ha sconfitto il suo connazionale Kevin Simpson dopo una strenua lotta durata tre sets (3/6-6/1-7/6). Regan, in coppia con l’altro connazionale Tony Knappett, si è aggiudicato anche la finale del doppio maschile battendo la coppia italiana Diego Amadori / Luca Spano sempre in tre sets (1/6-6/3-6/4).

I tornei di consolazione sono stati vinti per la categoria maschile dallo spagnolo Francesc Tur Blanch e per quella femminile dalla polacca Bartczack.

Foto Gallery

VII Torneo Internazionale di tennis in carrozzina